Politica della Qualità
POLITICA DELLA QUALITA’ ADIMAC
La nostra Azienda intende adottare una Politica per la Qualità indirizzata all’approccio risk based thinking che ci permetta di:
- Stabilire una cultura proattiva e non reattiva del miglioramento, la prevenzione deve diventare una abitudine;
- Aumentare la fiducia e la soddisfazione dei nostri clienti;
- Costruire una consistente base di conoscenze e di fornire una maggiore preparazione;
- Aumentare la probabilità di raggiungere gli obiettivi;
- Ridurre la probabilità di cattivi risultati e di effetti indesiderati;
- Assicurare la coerenza nella qualità dei beni e dei servizi;
- Soddisfare i requisiti cogenti applicabili siano essi relativi ai prodotti / servizi offerti e agli ambienti di lavoro.
Per arrivare ad applicare quanto sopra menzionato, la Direzione si impegna a:
- Analizzare il contesto aziendale al fine di identificare rischi ed opportunità;
- Stabilire delle priorità dei rischi e delle opportunità individuate;
- Pianificare delle azioni che consentano di affrontare i rischi e di cogliere le opportunità;
- Mettere a disposizione le risorse necessarie per attuare i piani d’azione;
- Controllare l’efficacia delle azioni intraprese.
La Direzione richiede che tutto il personale sia a conoscenza della Politica per la Qualità e delle procedure operative connesse con la propria area di lavoro al fine di applicarne i contenuti e di collaborare, inoltre, al continuo sviluppo e miglioramento del Sistema attraverso i suggerimenti che riterrà opportuno proporre.
Il presente documento viene esposto nei locali e sul sito internet al fine di condividere i principi in esso espressi con tutti i soggetti terzi interessati a vario titolo alle attività ed ai servizi offerti da parte della nostra azienda.
Approvata il 17/03/2020 – La Direzione