Politica della Qualità

POLITICA DELLA QUALITA’ ADIMAC

La nostra Azienda intende adottare una Politica per la Qualità indirizzata all’approccio risk based thinking che ci permetta di:

  • Stabilire una cultura proattiva e non reattiva del miglioramento, la prevenzione deve diventare una abitudine;
  • Aumentare la fiducia e la soddisfazione dei nostri clienti;
  • Costruire una consistente base di conoscenze e di fornire una maggiore preparazione;
  • Aumentare la probabilità di raggiungere gli obiettivi;
  • Ridurre la probabilità di cattivi risultati e di effetti indesiderati;
  • Assicurare la coerenza nella qualità dei beni e dei servizi;
  • Soddisfare i requisiti cogenti applicabili siano essi relativi ai prodotti / servizi offerti e agli ambienti di lavoro.

Per arrivare ad applicare quanto sopra menzionato, la Direzione si impegna a:

  • Analizzare il contesto aziendale al fine di identificare rischi ed opportunità;
  • Stabilire delle priorità dei rischi e delle opportunità individuate;
  • Pianificare delle azioni che consentano di affrontare i rischi e di cogliere le opportunità;
  • Mettere a disposizione le risorse necessarie per attuare i piani d’azione;
  • Controllare l’efficacia delle azioni intraprese.

La Direzione richiede che tutto il personale sia a conoscenza della Politica per la Qualità e delle procedure operative connesse con la propria area di lavoro al fine di applicarne i contenuti e di collaborare, inoltre, al continuo sviluppo e miglioramento del Sistema attraverso i suggerimenti che riterrà opportuno proporre.

Il presente documento viene esposto nei locali e sul sito internet al fine di condividere i principi in esso espressi con tutti i soggetti terzi interessati a vario titolo alle attività ed ai servizi offerti da parte della nostra azienda.

Approvata il 17/03/2020 – La Direzione